info@cooperativaviridiana.it

Adolescenti: Istruzioni per l’uso. “L’adolescenza è il momento segreto in cui tutto si decide” F.Caramagna

Adolescenza: istruzioni per l’uso Un evento imperdibile con il Dott. Pellai Alberto, Medico e Psicoterapeuta dell'età evolutiva, Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università degli Studi di Milano.

Un Evento di Approfondimento Incisivo su una Fase Cruciale della Crescita insieme al Dott. Pellai Alberto.

Facciamoci guidare dal Dott. Alberto Pellai, esperto di una delle fasi più cruciali della vita e della crescita di ciascuno.

“Adolescenti: Istruzioni per l’uso” non è una ricetta e nemmeno un dogma, ma per Viridiana è un occasione imperdibile di un incontro per esplorare con professionalità questa fase cruciale della crescita dei nostri ragazzi.

Il Dott. Alberto Pellai è Medico e Psicoterapeuta dell’età evolutiva, Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti Bestseller per genitori, educatori e ragazzi tra i quali: Tutto troppo presto (2015), Girl R-evolution (2016), L’età dello tsunami (2017), La bussola delle emozioni (2019) e Vietato ai

minori di 14 anni (2021).

In questo importante evento condivideremo le sue profonde intuizioni, accoglieremo i preziosi consigli per meglio gestire le dinamiche familiari e meglio comprendere le relazioni tra i pari.

Sarà anche occasione per tutti noi per porre quesiti e chiedere approfondimenti su questo complesso tema.

L’evento è aperto a tutti i professionisti, agli insegnanti, ai genitori e a chiunque abbia voglia di scoprire le sfumature più profonde su questo periodo di transizione; caratterizzato da acuti cambiamenti sia nel corpo che nella mente.

Data e Orario: Sabato 25 Novembre 2023, dalle 10:00 alle 12:00.

Luogo: Istituto Comprensivo Completo Asola Via Raffaello Sanzio, 4 – 46041 Asola (MN).

Per ulteriori dettagli e prenotazioni, non esitate a contattare la Cooperativa Viridiana all’indirizzo e-mail info@cooperativaviridiana.it o al numero di telefono 3534400650, disponibile anche su Whatsapp.

Seguici sui social

Condividi con noi i traguardi, i progetti, le emozioni di ogni nostra iniziativa.

Ultimi articoli:

Vuoi restare sempre aggiornato?

Inserisci la tua email e iscriviti alla nostra Newsletter

Compila il modulo per contattarci, risponderemo subito a tutte le tue richieste.