Dove abita il PERINEO

Prendere consapevolezza del proprio corpo e del proprio perineo e lavorare sulla PREVENZIONE di alcuni disturbi.

Quando parte: 3 SETTEMBRE

Date:  3-10-17-24 Settembre

Orario:  9.00

n. incontri: 4 incontri per 1 ora

Costo del corso: 85

Metodo REP 3 Rotazione – Equilibrio – Pressione, Perineo, Postura

Prendere consapevolezza del proprio corpo e del perineo.

Indicato per tutte le donne adulte con problemi d’incontinenza urinaria e fecale, prolasso urogenitale, diastasi o che vogliono semplicemente prendere consapevolezza del perineo e lavorare sulla PREVENZIONE di alcuni disturbi.

Durante il corso, verranno utilizzate metodologie di rotazioni, equilibrio, pressioni e postura per risvegliare movimenti primordiali e dare armonia al gesto motorio, mantenendo attive le aree cerebrali e i riflessi che tutelano il corpo, con pressioni e spinte per alimentare il tessuto corporeo e migliorare l’ascolto di una parte nascosta come il perineo.
Verrà infine stabilizzato il bacino e migliorata la postura.

Non lasciare che piccoli problemi diventino grandi. Lavorando in modo preventivo puoi fare la differenza!

FISIOTERAPISTA

La Dott.ssa Laura Rocca, fisioterapista esperta che si dedica con passione alla riabilitazione del pavimento pelvico femminile, al trattamento della diastasi post-parto e post-chirurgica, e alla rieducazione posturale globale (RPG).

Da anni, la Dott.ssa Rocca lavora sulla consapevolezza del movimento corporeo e sulle alterazioni posturali, supportando adolescenti e adulti. Negli ultimi anni, ha concentrato la sua attenzione sul piano perineale femminile, trattando problematiche che spesso limitano le potenzialità motorie delle donne, come la paura di perdere urina o gas e il dolore pelvico.

Il suo lavoro è vario e stimolante, con ambiti di intervento che mirano a migliorare la qualità della vita delle persone. La Dott.ssa Rocca si impegna ad offrire soluzioni efficaci e personalizzate per aiutare le donne a ritrovare fiducia nel proprio corpo e nelle proprie capacità motorie.

MATERIALE RICHIESTO:

  • Tappetino o telo, calze o piedi nudi ed eventuale borraccia d’acqua.

compila il modulo e iscriviti al corso

compila il modulo per essere aggiornato sulle date del prossimo corso

Compila il modulo per contattarci, risponderemo subito a tutte le tue richieste.