Homevisiting pre natale

Diventare genitori comporta una serie di interrogativi inerenti all’espressione soggettiva e unica della genitorialità, ad esempio:
“Starò facendo bene? Amici e parenti hanno vissuti e strategie diverse dalle nostre… Il nostro bimbo sta crescendo bene? Come possiamo rispondere correttamente ai suoi bisogni?”

La terapeuta che interviene a domicilio può aiutare i genitori a sfatare i falsi miti sulla genitorialità e sostenerli nell’acquisire conoscenze e strumenti per rapportarsi in modo più efficace con il proprio bambino.

La specificità del servizio si prefigge come obiettivo quello di implementare una buona capacità di sintonizzazione sui bisogni del bambino, offrendo sostegno nel riconoscimento dei segnali comunicativi di benessere/malessere dello stesso, nonché intercettando e riconoscendo eventuali segnali di difficoltà personali e/o relazionali.

L’intervento di home visiting favorisce la promozione di una relazione sicura della triade madre-padre-bambino, offrendo un supporto rispettoso, incoraggiante e privo di giudizio, volto a potenziare le risorse della coppia genitoriale.

Nel Centro Educa, l’home visiting psicologico perinatale è un servizio pensato per offrire supporto psicologico personalizzato direttamente a casa dei neogenitori o futuri genitori. Può essere richiesto singolarmente da un genitore o dalla coppia genitoriale.

La psicoterapeuta con competenza perinatale può effettuare un intervento di home visiting per sostenere, accompagnare e potenziare la base sicura genitoriale dal concepimento al primo anno di vita dei bambini.

Professionisti che offrono questo servizio:

CONTATTACI PER INFORMAZIONI SU QUESTO SERVIZIO

Complila il modulo in basso e verrai ricontattato subito da noi.

Compila il modulo per contattarci, risponderemo subito a tutte le tue richieste.